Il portale della tecnologia e dei tutorial by Flavius12

Retrocomputing

WinWorld: Il miglior sito per scaricare sistemi operativi vintage

Sistemi Operativi disponibili in WinWorld

Sistemi Operativi disponibili in WinWorld

Cosa è WinWorld?

WinWorld è una delle più grandi librerie di software abandonware disponibile nel web. Qui troverai un’enorme quantità di programmi, giochi e in particolare sistemi operativi sviluppati a partire dagli anni 70 fino ai primi anni del 2000.

Sistemi Operativi disponibili in WinWorld

Sistemi Operativi disponibili in WinWorld

La sezione riguardante i sistemi operativi è una delle più curate e complete. Infatti all’interno troverai un’innumerevole quantità di sistemi operativi, comprese anche alcune versioni di sviluppo o mai rilasciate. Molti dei sistemi operativi inclusi in nell’archivio inoltre sono disponibili in altri linguaggi oltre l’inglese (potrai infatti trovare alcuni sistemi operativi scaricabili in italiano!).

Inoltre, se disponi di vecchio software non ancora presente in WinWorld e desideri contribuire ad arricchire la piattaforma, puoi farlo iscrivendoti ai forum del sito.

Sezioni di WinWorldSezioni di WinWorld

Nelle altre quattro sezioni della libreria troverai altro software scaricabile inclusi vecchi programmi, videogiochi, utility e persino vecchi compilatori.

Se hai un vecchio computer e vuoi trovare software vintage da installarci o se sei semplicemente un hobbista di retrocomputing (come me) dai un’occhiata a WinWorld ora!